martedì 17 gennaio 2017

La CIA vuole assicurarsi che nessuno comprenda cosa successe l'11 settembre



Le informazioni che il governo USA e la CIA hanno fornito riguardo gli attacchi dell'11 settembre finora sono state una "assoluta e pura bugia" e il clamore sulla desecretazione delle 28 pagine del rapporto su quegli eventi serve "ad assicurarsi che nessuno capisca" niente di ciò che successe in quel giorno nefasto del 2001: così afferma un attivista che si trova a Città del Messico.

Jeff Berwick, editore capo del Dollar Vigilante, ha rilasciato queste osservazioni durante una intervista con Press TV, commentando precedenti affermazioni del capo della CIA John Brennan sull'11 settembre.

Il Governo USA ha [inizialmente] rifiutato di rendere pubbliche le pagine segrete perché come molti affermano potrebbero implicare il ruolo del governo saudita negli attacchi.

In una intervista a NBC News, Brennan ha detto "non c'è alcuna evidenza che il governo saudita come istituzione nè singoli individui o funzionari sauditi abbiano fornito sostegno finanziario ad al Qaeda".

Secondo Berwick, le pagine secretate non necessariamente contengono informazioni "veritiere" e servono per "mantenere confuse le cose" riguardo gli attacchi.

Piuttosto, l'analista fa riferimento ai motivi reali degli attacchi, organizzati con lo scopo di occupare Paesi del Medio Oriente (Iraq, Afghanistan, Siria...) e Libia.

"Credo anche che sia parte di un progetto più ampio. Penso che l'11 settembre sia stato pianificato per mettere in atto una occupazione massiccia del Medio Oriente".

Egli suppone che le pagine secretate includano "informazioni false per favorire il raggiungimento del progetto di conquista, occupare e controllare l'intero Medio Oriente".

Le 28 pagine furono secretate dalla relazione di 838 pagine della commissione congiunta del congresso nel 2003 per ordine del presidente di allora, George W. Bush.


dalla pagina http://www.agoravox.it/11-settembre-e-Arabia-Saudita-le.html

11 settembre e Arabia Saudita: le 28 pagine desecretate sul 9/11 in italiano

Le 28 pagine desegretate del rapporto dell’Inchiesta Congiunta del Congresso sulle Attività della Comunità dei Servizi d’Informazione prima e dopo gli Attacchi Terroristici dell’11 settembre, si possono leggere nel formato PDF pubblicato in origine accedendo al link della fonte in calce.
Di seguito [nell'articolo originale] è trascritta la traduzione completa delle 28 pagine per chi trovi più comodo leggere o lavorare con il presente formato. Le serie di asterischi rappresentano obliterazioni e non riflettono con precisione la lunghezza delle cancellazioni o il numero delle parole o dei caratteri di esse.
continua