martedì 15 novembre 2016

Siria: chi sono i "White Helmets" ["Caschi Bianchi"] ?

dalle pagine:

La doppia vita dei White Helmets: volontari soccorritori o mercenari terroristi?
 "Gruppo di supporto ai terroristi e strumento della propaganda occidentale"
La giornalista indipendente e ricercatrice britannica Vanessa Beeley afferma che i "White Helmets", costituiti da militanti che hanno invaso Aleppo, sono un gruppo di supporto ai terroristi,  finanziato dall'Occidente e mascherato in modo fraudolento da organizzazione umanitaria.
I White Helemts non sono gli eroi che i "mainstream media" (i mezzi di comunicazione ufficiali) vorrebbero farci credere, confondendoli volutamente con la Difesa Civile Siriana. Continua la giornalista, recentemente ritornata dalla Siria: "Questa organizzazione è uno stato-ombra fraudolento creato dalla NATO semplicemente per diffondere la propaganda per demonizzare il governo di Assad e anche demonizzare l'intervento legale della Russia in Siria". "Dalle informazioni raccolte i White Helmets agiscono come gruppo di supporto al terrorismo, nel senso che portano equipaggiamento, armi e soldi in Siria".  
I White Helmets furono formati da un consulente britannico, James Le Mesurier, nel 2013, che ha collegamenti con Blackwater, una delle più conosciute società private per la sicurezza, usata dalla CIA... I White Helmets non sono addestrati in Siria ma in Turchia e poi vengono inseriti nelle aree come Aleppo est.  

La vera Difesa Civile Siriana smaschera i White Helmets voluti dalla NATO come impostori collegati ai terroristi

Un volontario della vera e legittima Difesa Civile Siriana ha dichiarato a Beeley che i White Helmets "sono cresciuti dalle fazioni militanti che hanno invaso Aleppo nel 2012". Come altre finte ONG umanitarie, i White Helmets sono stati inseriti per destabilizzare e denigrare lo Stato siriano, facendo propoganda per un cambio di regime attraverso i media dell'Occidente e degli Stati del Golfo. Nonstante il fatto che sono stati fondati e sono tuttora generosamente finanziati da Stati membri della NATO, e in particolare da USA e UK, i White Helmets dichiarano la loro totale indipendenza: una farsa fuorviante.
DIchiarano di "non essere collegati a qualunque gruppo né in Siria né altrove", eppure sono inseriti con al Nusra [al Qaeda in Siria] e ISIS e sono affiliati con la maggioranza dei gruppi terroristici che infestano la Siria e sono alleati con gli USA. Durante un viaggio in Siria, racconta Beeley, la maggioranza dei siriani non conosceva i White Helmets, altro osservavano che sono "una organizzazione della NATO usata per infiltrare la Siria e diventare uno degli attori principali nella rete di supporto al terrorismo".
La vera Difesa Civile Siriana  è una organizzazione fondanta nel 1953, ben 63 anni prima che gli operativi CIA e MI6 si inventassero i White Helmets. La vera Difesa Civile Siriana è un membro fondatore della ICDO (International Civil Defence Organisation, Organizzazione per la Difesa Civile Internazione). 

La giornalista Vanessa Beeley racconta poi in altri articoli la situazione ad Aleppo per mettere a nudo e demistificare la narrazione distorta da parte USA-NATO: Journey to Aleppo: Exposing the Truth Buried under NATO Propaganda


Leggi anche: La guerra in Siria sarebbe già finita se ...