martedì 29 novembre 2016

Le relazioni ufficiali sul crollo del World Trade Center non sono veritiere: così afferma un ex dipendente del NIST.

dalla pagina http://www.prnewswire.com/news-releases/reports-on-collapse-of-world-trade-center-dont-add-up-says-former-federal-employee-300369082.html

COMUNICATO STAMPA

Notizia fornita da Architetti e Ingegneri per la Verità sull'11 Settembre (AE911Truth)

New York, 28 novembre 2016. L'indagine durata sei anni svolta dal NIST (Istituto Nazionale per Standard e Tecnologia) sulla caduta delle Torri Gemelle e dell'Edificio 7 del WTC l'11 settembre 2001, che ha riscontrato che gli incendi furono responsabile in tutti e tre i crolli, fu guidata da "conclusioni pre-determinate", afferma un ex dipendente dell'agenzia in una lettera pubblicata la settimana scorsa dalla rivista della Società Fisica Europea, Europhysics News.

Peter Michael Ketcham, il quale dal 1997 al 2011 lavorò presso la High Performance Systems and Services Division (Divisione dei Sistemi e Servizi ad Alte Prestazioni) del NIST e successivamente nella Mathematical and Computational Sciences Division (Divisione di Matematica e Scienze Informatiche) racconta di essersi infuriato quando ha letto le relazioni dell'agenzia per la prima volta all'inizio di quest'anno.

"Il NIST che conoscevo", ha scritto, "era intellettualmente aperto, mai sulla difensiva e disponibile a prendere in considerazioni spiegazioni alternative. Più approfondivo e più evidente diventava che NIST aveva raggiunto una conclusione predeterminata ignorando, scartando e negando l'evidenza".

Il biasimo del sig. Ketchman per lo studio del suo precedente datore di lavoro rappresenta il primo caso in cui qualcuno con legami veso l'agenzia ha messo in discussione le sue conclusioni che gli incendi furono la causa [dei crolli], sebbene le due relazioni dell'agenzia sono state oggetto di intenso dibattito dalla loro pubblicazione nel 2005 e, rispettivamente, 2008. Un folto gruppo di ingegneri e altri esperti, in aggiunta a una significante schiera di cittadini, da tempo sostengono che la distruzione di quegli edifici fu causata da esplosivi e non dall'impatto di aerei.

Europhysics News ha pubblicato sia la lettera del sig. Ketchman che una dichiarazione del NIST, in seguito alla pubblicazione sulla stessa rivista in agosto di un controverso articolo da parte di due ingegneri, un fisico e un membro dello staff della organizzazione AE911Truth. L'articolo, "15 anni dopo: sulla fisica dei crolli di grattacieli", è stato scaricato oltre 350mila volte, secondo il sito web.

Il sig. Ketcham ha menzionato il famoso articolo come un esempio della crescente consapevolezza della "discrepanza fra i rapporti del NIST sul WTC e un ragionamento logico". Ha concluso la sua lettera invitando il NIST a "denunciare [to blow the wistle ona vuotare il sacco su] se stesso ora finché c'è ancora tempo".

L'ex dipendente del NIST ha detto a AE911Truth che continuerà a far conoscere il suo punto di vista e a chiedere pubblicamente una nuova indagine. La lettera del sig. Ketchman è a p. 43 dell'ultimo numero di Europhysics News.

FONTE: Architects and Engineers for 9/11 Truth
http://www.ae911truth.org/