giovedì 7 luglio 2016

Sosteniamo le manifestazioni di Varsavia contro il summit NATO

dalla pagina https://www.change.org/p/la-pace-ha-bisogno-di-te-sostieni-la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale/u/17182592?tk=9KpdgTkb_u3AyG9XqTNGGw-tPy6-e4lH5bQ5ig7dsRQ

Comitato promotore della campagna #NO GUERRA #NO NATO
Italia

APPELLO PER UN'AMPIA PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI DI VARSAVIA PREVISTE PER L'8, 9 E 10 LUGLIO

Nei giorni 8 e 9 luglio prossimi si terrà a Varsavia il vertice della NATO. Questo vertice si svolge mentre sono in corso guerre che imperversato dall'Occidente al Medio Oriente e che hanno già lasciato centinaia di migliaia di morti, distrutto le infrastrutture e compromesso irrimediabilmente le condizioni per la stabilità politica e la pace sociale.

Negli stessi giorni, rappresentanti del movimento contro la guerra terranno una conferenza stampa per riferire ai media le attività che sono state programmate durante il vertice della NATO, e verranno organizzate azioni congiunte di protesta contro le politiche che promuovono le guerre e i conflitti. Sono previsti: un vertice alternativo in cui si discuterà come fare per prevenire le guerre invece che che crearle e una manifestazione nel centro di Varsavia per protestare contro la guerra e il militarismo.

“Noi crediamo che il mondo si trovi in questo momento ad affrontare una situazione molto pericolosa e instabile. Le politiche di guerra e il militarismo stanno crescendo in Polonia e a livello internazionale, causando ulteriore destabilizzazione e conflitti tra i paesi. Pensiamo che le politiche della NATO, degli Stati Uniti e dell'Occidente stanno portando questa regione e il mondo in una situazione estremamente pericolosa. Abbiamo già visto gli effetti delle guerre della NATO in aree come il Medio Oriente e il costo umano di queste nella la grande ondata di profughi che fuggivano da queste zone di conflitto. Noi non crediamo che il vertice della NATO migliorerà la situazione, pensiamo piuttosto che possa peggiorarla. È per questo motivo che stiamo organizzando il vertice alternativo e le manifestazioni a Varsavia.”

Tutte le informazioni sono disponibili su: www.no-to-nato.org